top of page
  • Immagine del redattoreStaff

Pedinare, lavoro da professionisti.


Appostamento e pedinamento, tecnicamente "osservazione statica e dinamica", OCP (osservazione-controllo-pedinamento) sono spesso alla base di un'investigazione. Pedinare non è il mero seguire una persona, ma è l'arte di confondersi con l'ambiente circostante e di passare inosservati. A piedi o in auto, in bicicletta o in moto, in treno o in aereo, la bravura del pedinatore è di non perdere mai il contatto visivo con il soggetto e di trovarsi nel posto giusto quando sarà necessario scattare la foto determinante, senza mai farsi notare. Nonostante negli ultimi anni l'utilizzo di apparati GPS abbia facilitato alcune fasi di questa attività, l'uomo è, al momento, ancora un elemento insostituibile.


Qual'è il profilo del pedinatore professionale? E' un uomo o una donna dotato di eccezionale capacità di osservazione, colpo d'occhio e grande pazienza. Sa guidare auto e moto ed ha sempre una telecamera pronta ma, soprattutto, sa solo quando inizia il servizio. Perché in realtà, non ha idea di quando e di dove finirà, ma si fa trovare comunque sempre pronto. L'investigatore ha sempre la valigia pronta e il passaporto in tasca.


 


Abaco Investigazioni svolge le attività operative con squadre composte,​​ normalmente, da due operatori. Quando il caso presenta particolari esigenze o difficoltà i componenti della squadra aumentano. Ottenere la migliore documentazione fotografica possibile significa creare un ottimo report investigativo ed è la nostra prerogativa.








161 visualizzazioni0 commenti
bottom of page