top of page
tradimento - infedeltà - adulterio - corna - matrimonio - investigazioni

Abaco investigazioni

Investigazioni per infedeltà coniugale

Scoperta e documentazione delle relazioni clandestine per separazioni non consensuali 

infedeltà coniugale investigatore privato

Nell'ambito delle investigazioni private legate al diritto di famiglia sono spesso richieste indagini finalizzate a comprendere se il proprio partner intrattenga relazioni sentimentali con altre persone ovvero vi siano incontri clandestini occasionali. Solitamente, per la risoluzione di questi casi operiamo attraverso servizi di osservazione statica e dinamica ovvero attraverso il pedinamento del sospettato. Durante l'attività di pedinamento vengono scattate foto e ripresi video che poi diventeranno parte fondamentale della relazione finale che verrà consegnata al committente. In taluni casi ci si avvale anche di localizzatori satellitari.

 

Investigazioni in caso di infedeltà coniugale

Si tratta di indagini finalizzate a verificare se il coniuge ponga in essere comportamenti in contrasto con il vincolo di fedeltà matrimoniale (art. 143 cc). 

Qualora il coniuge committente abbia intenzione di chiedere la separazione, il report è utilizzabile in sede giudiziaria, ed è garantita la testimonianza degli operatori che hanno preso parte alle indagini.

​

Accertamenti finalizzati a tutelare il diritto alla salute

La legge non riconosce il diritto alla fedeltà nelle coppie di fatto e nelle unioni civili. E' tuttavia garantito il diritto di tutelare la propria salute e, pertanto, è lecito indagare per capire se il proprio partner è solito frequentare clandestinamente altri partner sessuali ovvero tenere comportamenti sessualmente a rischio che potrebbero portare a conseguenze gravi per la salute di entrambi i membri della coppia.

​

Cosa NON possiamo fare

- Recuperare tabulati telefonici e chat di messaggistica, email e telefonate;

- Installare applicazioni spia sui telefoni;

- Vedere cosa succede all'interno di un'abitazione o di una camera di hotel;

- Installare microspie o microcamere all'interno di abitazioni;

​

Cosa NON dovresti fare

- Avvisare il tuo partner che lo farai seguire da un investigatore (sembra stupido, ma succede);

- Seguire il tuo partner o farlo seguire da un amico;

- Installare applicazioni spia sul suo cellulare o tentare in tutti i modi di vederne il contenuto;

​

Quanto costa un'investigazione privata per infedeltà coniugale?

Quantificare il costo di un'indagine senza conoscerne i dettagli è molto difficile: ogni investigazione è diversa da un'altra. Se è necessaria un'attività di osservazione statica e dinamica, cioè un pedinamento, i costi sono calcolati sulla base dell'impegno necessario (mezza giornata o giornata intera) del numero degli operatori impiegati (di solito non meno di due) e di come e quanto si muove il soggetto investigato. E' evidente che pedinare un agente di commercio o un libero professionista sarà più complesso che seguire un impiegato. 

La valutazione del caso, senza impegno e nella totale riservatezza, ci permetterà di fornire un preventivo dettagliato dei costi dell'intera indagine.
 

bottom of page