Abaco investigazioni
Casi mediatici
Investigazioni in procedimenti che hanno suscitato l'interesse della stampa nazionale
Duplice omicidio Ponticelli
Indagine per revisione processo
2 luglio 1983, Nunzia Munizzi 10 anni e Barbara Sellini 7 anni si allontanano da casa intorno alle 19:30. Vengono rinvenute cadaveri il giorno successivo. Gli investigatori brancolano nel buio poi, tre giovani vengono arrestati e condannati all'ergastolo. Ancora oggi, dopo aver scontato l'intera pena, proclamano la loro innocenza.
Omicidio Romina Del Gaudio
Indagine per riapertura delle indagini
Romina ha 19 anni e lavora come promoter per Wind. La mattina del 4 giugno 2004 assieme a tre colleghi si reca ad Aversa dove sparisce nel nulla. Quel poco che restava del cadavere viene ritrovato quaranta giorni dopo nel bosco della Reggia di Carditello. Le indagini non portarono a niente e nel 2017 il caso fu archiviato. Adesso è di nuovo aperto...
Omicidio Cristina Zanfir
Indagini per la difesa indagato
6 maggio 2016 Firenze, Andrea Cristina Zamfir, 26 anni, viene trovata cadavere legata ad una sbarra di delimitazione stradale con del nastro adesivo. L'assassino, Riccardo Viti, sarà condannato a vent’anni di carcere per aver seviziato con un bastone la giovane.
Femminicidio Marinella Bertozzi
Indagini per la difesa indagato
30 ottobre 2014, Giacomo Benvenuti chiama il 118 perchè la moglie Marinella Bertozzi, 50 anni, sta male ma, quando arrivano, i medici possono solo constatarne la morte: cause naturali. invece la donna è stata picchiata. La corte d'Assise di Firenze stabilirà che è stato il marito.
Stupro del Dolce Zucchero
Indagini per la difesa indagato
24 settembre 2017, una festa di liceali nel noto locale fiorentino. Una diciassettenne afferma di essere stata violentata da uno straniero. Verrà rintracciato un ventenne albanese, studente universitario. Il processo e l'assoluzione perchè il fatto non sussiste.