top of page
frequentazioni minori - droga - abuso di droga - indagini su minori -

Abaco investigazioni

Investigazioni su minori: Frequentazioni e droghe

Controlli discreti per verificare frequentazioni e uso di sostanze

agenzia investigativa firenze abaco

In completa riservatezza, è possibile attuare un servizio di osservazione discreta del minore quando questo si trova fuori casa. Nei termini concordati con i genitori, l'attività verrà relazionata corredata di fotografie e video. Tutta l'investigazione è strettamente confidenziale e, in nessun caso, anche nell'ipotesi in cui il minore ponga in essere attività illecite (ad esempio spaccio di droga), l'investigatore può essere chiamato a riferirne alle autorità  essendo vincolato al segreto professionale.​ 

​

L'osservazione del minore permetterà di capire se lo stesso sia solito frequentare luoghi o persone considerabili a rischio. I genitori saranno in grado di capire cosa è stato tenuto loro nascosto e riconoscere nelle foto e nei video del pedinamento amici o conoscenti del proprio figlio, mettendoci in condizione di approfondire le indagini su amicizie ritenute fonte di rischio.

 

Per mezzo di questa attività si potrà comprendere se il ragazzo o la ragazza faccia uso di alcool e sostanze e in quale quantità. Verranno inoltre ricostruite le modalità di accesso alle sostanze (acquisto diretto da parte del minore osservato, acquisto nel gruppo dei pari, cessione da parte di terzi) e, soprattutto, con quali modalità di pagamento al fine di comprendere dove vengono reperiti i soldi o se il pagamento avvenga in altri modi. 

​

bottom of page