top of page
investigaizoni private - indagini private - investigatore privato

Abaco investigazioni

Investigazioni in AMBITO PRIVATO

Servizi rivolti ai privati per la tutela della tranquillità, il recupero del credito, la salvaguardia degli investimenti 

abaco investigatore privato

L'agenzia investigativa Abaco mette al servizio del privato e dello studio legale tutti gli strumenti necessari alla risoluzione dei problemi di natura privatistica e connessi al normale svolgersi della vita quotidiana, dei rapporti economici tra privati e di vicinanza

In alcuni casi, alcuni fatti possono configurare illeciti anche gravi e l'intervento dell'investigatore privato permette di documentare i fatti e identificare i responsabili.  

 

La documentazione rilasciata da Abaco Investigazioni è pienamente utilizzabile in sede Giudiziaria. Ogni indagine viene svolta nella massima riservatezza.

​

​

INDAGINI SU DANNEGGIAMENTI E MOLESTIE

Episodi di danneggiamenti ripetuti trovano spesso causa in cattivi rapporti di vicinato. Auto graffiate, spazzatura lanciata sul terrazzo, lettere minatorie o ingiuriose, rumori molesti sono comportamenti molto comuni.

In certi casi questi comportamenti possono sfociare in fenomeni di stalking e prevedere anche sanzioni penali che, in alcuni casi recenti sono state molto gravi. L'investigatore privato di Abaco, attraverso un'attività investigativa mirata, anche con l'aiuto di microcamere, permette di documentare i fatti e identificare con certezza il responsabile. Spesso infatti vi sono fortissimi sospetti sull'identità dell'autore dei danneggiamenti o delle molestie ma mancano le prove. Nessuna violazione della privacy viene commessa dall'investigatore privato, anche nell'ipotesi in cui il bene da monitorare, ad esempio l'auto, si trovi in uno spazio condominiale.

​

​

INDAGINI PREVENTIVE ALLA LOCAZIONE IMMOBILIARE

Valutazione di un soggetto/nucleo familiare sul piano patrimoniale e reputazionale preventiva all'accettazione di una proposta di locazione immobiliare tra privati. 

Indagine a riscontro delle informazioni di garanzia fornite dallo stesso aspirante locatario.

​​

​

VERIFICA REFERENZE PERSONALE A SERVIZIO, BADANTI E BABY SITTER

Verifica curriculare e reputazionale della persona preventiva all'assunzione a servizio finalizzata ad ottenere maggiori informazioni per la valutazione di baby sitter, badanti, governanti, autisti, giardinieri e manutentori o comunque di personale che dovrà accedere alla vostra dimora e godere della massima fiducia. L'investigatore privato di Abaco, nella massima riservatezza, lavorerà per permettervi di scegliere in serenità i vostri nuovi collaboratori. 

​​

​​

ACCERTAMENTI PER RECUPERO CREDITI

Accertamenti finalizzati al recupero di un credito di cui è già esistente un titolo esecutivo attraverso l'individuazione di beni pignorabili nella disponibilità del debitore.

In taluni casi risulta conveniente incaricare l'investigatore privato di Abaco Investigazioni di svolgere indagini preliminari all'instaurazione della causa giudiziaria finalizzate a valutare la convenienza, in termini puramente economici, di un'azione di recupero. L'investigatore privato svolge accertamenti su persone fisiche e giuridiche.

​

bottom of page