• Staff

New entry nello staff permanente di Abaco


Abaco Investigazioni che da anni collabora con la dott.ssa Luisa D’Aniello, psicologa, criminologa, psicoterapeuta esperta EDMR, psicodiagnosta clinica e giuridico peritale, attiva un nuovo servizio di consulenza permanente nei casi di bullismo, stalking e violenza di genere.

Nei casi di stalking e violenza di genere, l’apporto della criminologa, oltre a supportare la vittima a livello psicologico, ci consentirà di svolgere indagini ancora più incisive, aumentare la sicurezza della persona offesa attraverso un’adeguata valutazione di pericolosità permettendo una risposta più pronta a livello legale.

Nei casi di bullismo, sarà possibile valutare i segnali della problematica e consigliare i genitori su come affrontare (e risolvere il problema).


La dott.ssa D’Aniello, già giudice onorario esperto presso il Tribunale di Sorveglianza di Napoli (ruolo in cui è chiamata a valutare la pericolosità sociale dei soggetti per cui è richiesta una misuradetentiva meno afflittiva) svolge stabilmente la libera professione presso il proprio studio in Napoli.

In ambito criminale, ha collaborato con Abaco quale consulente della difesa in svariati casi di omicidio tra cui il cd. Massacro di Ponticelli del 1983 (vittime Nunzia Munizzi 10 anni e Barbara Sellini 7 anni) e recentemente del cd. Maniaco di Firenze, l’idraulico fiorentino condannato per l'omicidio di una prostituta, trovata come "crocifissa" nel 2014.

#Bullismo #stalking #criminologa #LuisaDAniello

Abaco srl - Sede Legale e Operativa: Firenze

Via di Ripoli 209/F - 50126

     P.IVA/CF IT06781620486 REA FI-655787 Cap. Soc. 20.000 euro i.v. 

  info@abacoinvestigazioni.it

Telefono e WhatsApp: +39.055.0463755

Copyright © 2007-2020 Abaco srl